Il nostro punto di forza è costituito dalla produzione di eventi online in grado di promuovere la vendita dei vini verso operatori nazionali ed esteri. Questi eventi live in diretta comportano, inoltre, una registrazione automatica in video che è strategica per lo sviluppo della reputazione online.

 

Questi eventi sono definiti come “IL VINO COMUNICA IN DIRETTA”

 

Ci sono 2 possibilità:

a) promuovere la vendita dei vini direttamente a clienti importanti ( come importatori esteri)

b) promuovere la conoscenza e la vendita dei vini ad un pubblico ampio di piccoli/medi consumatori vecchi e nuovi potenziali.

 

Analizziamo la struttura dell’evento:

 

OGGETTO:

 

Raccontare storie di vigna e di cantina in diretta, presentare e degustare i vini

 

CANALE:

 

Il web con un collegamento gratuito tipo skype

 

ATTORI:

 

- Il produttore/venditore dei vini

La proprietà o chi per lei/lui racconta la situazione in vigna; l’enologo o altra figura tecnica della proprietà racconta la situazione in cantina

 

- Il sommelier che degusta i vini

Vengono presentati i vini di cui si è parlato in vigna e/o in cantina ( e che sono stati precedentemente inviati ai clienti vecchi e potenziali nel caso a) sopradescritto)

 

- L’agenzia “IL VINO COMUNICA”

Effettua la “sceneggiatura”, la regia e la presentazione/conduzione dell’evento: con gli operatori esteri organizza la gestione della “trasmissione” in lingua inglese.

 

SPETTATORI

 

Caso a) clienti importanti ( come importatori esteri)

Caso b) pubblico di piccoli/medi consumatori vecchi e nuovi potenziali

 

Gli spettatori possono interagire con domande scritte che possono essere trattate in diretta

 

 

 

COSA POSSIAMO FARE IN PRATICA:

 

.Gli eventi IL VINO COMUNICA IN DIRETTA

 

1^ fase briefing

2^ fase scrittura della sceneggiatura/scaletta da approvare

3^ fase prova tecnica

4^ fase GO LIVE

MASSIMO BENEDETTI