La pianificazione della comunicazione presenta spesso delle difficoltà. Anche per le aziende più organizzate non è mai facile predisporre l’investimento per la promozione sul lungo periodo.

 

Nel caso non si realizzi una strategia di marketing e, di conseguenza, non si realizzi una strategia di comunicazione il rischio è quello di intraprendere azioni non coordinate fra loro.

 

In altre parole si rischia di spendere di più con un risultato finale meno efficace.

 

 

 

COSA POSSIAMO FARE IN PRATICA:

 

.Consulenza strategica, di marketing e di comunicazione

.Analisi della vostra comunicazione attuale, dei vostri vini e del vostro mercato, comprensione dei vostri obiettivi di marketing e commerciali.

 

.Proposta strategica di sviluppo su due livelli (breve e medio/lungo):

ISTANT E STRATEGIC PLAN

.Creatività ( Concept, Art Direction, impaginazione):

Loghi, immagine coordinata, siti web, impaginazione newsletter, packaging, copywriting, illustrazioni, video, servizi fotografici, etc

.Stampa su qualsiasi supporto, stand per fiere in italia e all’estero

MASSIMO BENEDETTI